Come diventare socio

Il GRUPPO NAZIONALE GUASTATORI DEL GENIO, con sede a Udine in via Stabernao 2, fa parte dell’Associazione Nazionale Genieri e Trasmettitori d’Italia (A.N.G.E.T.), associazione apolitica e senza scopo di lucro, che ha Sezioni su tutto il territorio nazionale e la cui Presidenza ha sede a Roma . Pertanto gli aderenti al GRUPPO debbono essere iscritti all’A.N.G.E.T .

Al GRUPPO, che ha un proprio REGOLAMENTO  possono aderire, in qualità di SOCI,  tutti coloro che hanno prestato o prestano servizio in Comandi, Enti e Unità del Genio Guastatori . L’adesione è estesa pure a coloro che hanno militato nei “Pionieri d’Arresto”, nei “Guastatori d’Arresto” e in reparti “Guastatori”, anche non del Genio, svolgendo attività tipiche da “guastatore”  comprovate da una valida attestazione da presentare all’atto della richiesta di iscrizione . Infine, i  SOCI,  possono richiedere l’iscrizione dei loro familiari in qualità di “SOCI SIMPATIZZANTI” .

Il GRUPPO vive esclusivamente delle quote associative degli iscritti e di loro eventuali contributi volontari . Per questo motivo è previsto il pagamento, da parte dei soci, di una quota annuale la cui entità è definita dall’Assemblea Ordinaria degli associati tenuta, di norma, in occasione dei Raduni Nazionali dello stesso GRUPPO .

In sintesi per ottenere l’iscrizione al GRUPPO bisogna  inviare al Presidente, debitamente compilata, la SCHEDA ISCRIZIONE (il modulo può essere scaricato dal sito) .

Il Presidente, unitamente al Consiglio Direttivo,  esaminata la domanda ed accertata la sussistenza dei requisiti prescritti,  dà comunicazione all’interessato dell’accoglimento o meno della medesima .

In caso di accoglimento l’interessato ,  con le modalità indicate qui di seguito, invia la quota associativa annuale  di iscrizione . Il Gruppo,  ricevuto il versamento, provvede ad inviare al  socio la tessera con il bollino attestante l’avvenuta iscrizione .

La quota associativa annuale  è di 22,00 €. (1) dei quali 12 euro per il Gruppo e 10 euro per la Presidenza Nazionale ANGET . Chi, invece, è già iscritto ad una sezione ANGET dovrà versare solo la quota per l’iscrizione al Gruppo e cioè 12 euro .

E’ evidente che il socio iscritto all’A.N.G.E.T tramite il GRUPPO non potrà avvalersi dei servizi né partecipare ad eventuali iniziative messe in atto dalla Sezione ANGET della sua città di residenza né da qualsiasi altra Sezione ANGET del territorio nazionale . Il socio riceve comunque, a cura della Presidenza Nazionale dell’A.N.G.E.T., il Notiziario periodico dell’Associazione .

La quota annuale, che può essere integrata con contributi volontari, deve essere versata, in alternativa :
– utilizzando il c.c,p. 1002146270 intestato a Gruppo Naz. Guastatori del Genio via Stabernao, 2  33100  UDINE ;
– a mezzo bonifico (codice IBAN : IT-20-X-07601-12300-001002146270) intestato a Gruppo Naz. Guastatori del Genio via  Stabernao, 2  33100  UDINE ;
– in contanti, direttamente nella sede del Gruppo .

———————-

(1) Eventuali variazioni dell’entità della quota , decise in sede di Assemblea Annuale, saranno comunicate per tempo.